Onda d’urto, rosato con brio

Il nostro vino rosato nasce dalle uve delle vigne più vecchie e ci regala una straordinaria intensità di profumi e colore

Vino rosato Onda d'Urto

Il vino

Onda d’urto è l’unico vino per cui abbiamo scelto la vinificazione in bianco. Abbiamo voluto cogliere l’essenza dell’uva croatina, caratterizzata solitamente da tannini importanti, e la forza che quest’uva ha in se. Abbiamo ottenuto un vino rosato fruttato e deciso. Pronto da bere, adatto a medio-lungo invecchiamento.

Abbinamenti: il vino accompagna antipasti di pesce robusti, pesci importanti in tutte le cotture, carni bianche, formaggi freschi o semistagionati, fritti di verdure. Perfetto con una cotoletta alla milanese, con una impepata di cozze, una parmigiana di melanzane.

Servizio: si consiglia di servire il vino a 14°, versare adagio può contenere un leggero residuo.

Le annate

L’annata: nel nostro territorio l’annata 2019 è stata caratterizzata da un clima caldo ad inizio primavera seguito da un maggio gelido e piovoso, da una estate calda e asciutta e clima molto equilibrato nel periodo antecedente la vendemmia, che è stata tardiva di una quindicina di giorni rispetto all’andamento climatico degli ultimi anni.

Onda d’urto 2019 presenta una leggerissima rifermentazione naturale in bottiglia

Formati disponibili: bottiglia 0,75 ml

Scarica la scheda tecnica