2-3 febbraio 2020: Vino In-dipendente a Calvisano (BS)

Il mese di febbraio si apre per noi con la partecipazione a Vino In-dipendente: domenica 2 e lunedì 3 febbraio 2020 saremo infatti nella Sala Polivalente di Calvisano (BS) in compagnia di numerosi vignaioli italiani per festeggiare il vino naturale.

Vino in-dipendente raggruppa vignaioli che difendono l’integrità del proprio territorio, attraverso una forte etica ambientale, per produrre vino che prevede il minor numero possibile di interventi in vigna e in cantina, attraverso l’assenza di additivi chimici e di manipolazioni innaturali da parte dell’uomo, che portano i vignaioli a correre molti rischi, che solo la grande conoscenza in vigna e in cantina può far superare. Produrre vino naturale significa agire nel pieno rispetto del territorio, della vite e dei cicli naturali, limitando l’utilizzo di chimica e tecnologica in genere, dapprima in vigna e successivamente in cantina, conservando l’unicità del vino dall’omologazione che chimica, tecnologia e industrializzazione hanno portato nelle aziende vitivinicole. Scopo della manifestazione è promuovere il lavoro dei vignaioli che quotidianamente faticano a farsi sentire.

La manifestazione apre domenica dalle 11 alle 19 e lunedì dalle 11 alle 18. I nostri vini potranno anche essere acquistati direttamente. Ingresso 12€.

Maggiori informazioni sul sito Vinonindipendente.it